Skip links

Puck

Vini allegri, giovani, fruttati

La primavera che entra col vento quando apri la finestra, il profumo del nuovo che ti alletta al cambiare della stagione. Una collezione di vini fermi ed estivi, diversi da ogni altra bottiglia Luretta, attorno al quale circondarsi per ridere senza remore. I nostri Puck fanno dell’irriverenza il loro punto di forza. Un momento di spensieratezza nel bicchiere, da gustare all’aria aperta.

Puck Rosso

Il gusto morbido, rotondo e internazionale del Cabernet Sauvignon unito al carattere tradizionale del Barbera per creare un vino fresco, e irriverente. Un vino spontaneo con sentori di viola e frutta rossa, da bere in compagnia attorno a grigliate, picnic, primi piatti e piatti di pesce saporiti. Puck è l’ultimo nato in casa Luretta e si distingue dal resto della collezione per il suo carattere affabile e immediatamente accessibile. Affinato in acciaio, Puck rappresenta l’anima moderna di Luretta.

Annate
2019
Abbinamenti
Grigliate, piatti di pesce, picnic
Freschezza
Evoluzione
Tipicità

Puck Bianco

Un vino che fa della gioventù il suo punto di forza: fresco, agile e immediato, il nostro Puck Bianco combina i profumi della Malvasia Aromatica di Candia alla mineralità dello Chardonnay. Da stappare durante le calde serate estive, ideale per un aperitivo all’aria aperta o una cena con vista mare a base di pesce, Puck è un vino delicato e accogliente che trova il suo carattere nel perfetto equilibrio tra sapori autoctoni e note internazionali.

Annate
2019
Abbinamenti
Pesce, merende, aperitivi
Freschezza
Fruttato
Tipicità

Puck Rosato

Il più giovane dei vini Luretta è una fresca combinazione di uvaggi locali e internazionali che porta sulla tavola sapori primaverili, gioiosi e spensierati. Croatina e Merlot si uniscono per formare una bevuta perfettamente equilibrata, in cui la rusticità tipica dei Colli Piacentini viene inserita in un contesto elegante e delicato. Fruttato, con note minerali, Puck Rosato è affinato in acciaio e pensato per celebrare il presente con brindisi spontanei durante grigliate o merende in riva al mare. Un vino genuino, da condividere oggi, domani, dopodomani.

Annate
2019
Abbinamenti
Pesce, aperitivi, primi esitivi
Freschezza
Fruttato
Tipicità

“Sono Puck, quell’allegro spirito che erra di notte, che fa cagliare il latte, che rompe le vele al mulino; e a chi mi chiama folletto e soave spirito darò la buona ventura”

– William Shakespeare, Sogno di una notte di mezza estate

storia

Il più recente dei rossi Luretta ha spiazzato tutti quando è uscito nei primi mesi del 2020. Il mondo del vino stava procedendo con cautela vista l’incertezza del periodo, ma nonostante la situazione abbiamo deciso di procedere e lanciare un vino con cui accogliere la primavera a braccia aperte.

Un vino spensierato, di corpo medio, che si lascia bere senza giri di parole. Puck è pensato per essere condiviso, meglio se in una notte di mezza estate quando ogni preoccupazione può essere rimandata al giorno successivo.

shop
Scopri