Skip links
shop
Scopri

VINI

I Colli Piacentini sono la tela su cui, dal 1988, Luretta dipinge la propria visione. L’interpretazione di frutti e sapori diventa un mezzo di espressione. Un’idea chiara, applicata a un paesaggio dalle caratteristiche particolari: Luretta combina vitigni internazionali con uvaggi locali, creando prodotti dai nomi misteriosi su terreni ideali per la loro produzione. Pantera, Achab, Carabas: etichette all’apparenza fantasiose che nascondono eleganza, raffinatezza, ingegno ed equilibrio. 

Vini rossi

La tipicità del territorio dei Colli Piacentini si combina al gusto di uvaggi internazionali per creare una serie di rossi che stupiscono a ogni sorso. Il desiderio di sperimentare e al contempo omaggiare una terra ricca di storia fanno sì che dietro a ogni etichetta si nasconda un viaggio da intraprendere senza preconcetti.

Scorri

Vini Bianchi

La regione che circonda Piacenza è estremamente variegata, con montagna, collina e pianura che offrono microclimi ideali per la vinificazione. Queste condizioni geografiche ci permettono di coltivare uve uniche nel loro genere e proporre una collezioni di bianchi freschi, aromatici, dolci e sorprendenti che aspettano solo di essere scoperti.

Scorri

Spumanti

L’ispirazione internazionale ci guida nella creazione di spumanti accomunati dal Metodo Classico. Chardonnay e Pinot Nero sono le uve che interpretiamo di volta in volta per produrre bollicine dal gusto raffinato, pensate per rendere ogni brindisi una celebrazione.

Scorri

Puck

La più recente creazione di Luretta è una collezione di vini estivi, leggeri e spontanei che fanno dell’irriverenza il suo punto di forza. I nostri Puck portano n momento di spensieratezza nel bicchiere, da gustare sulla riva di un fiume, con il vento caldo che soffia, cantando per rallentare l’attimo che fugge. 

 
Scorri

Vermut

Il Vermut Luretta ha un sapore dolce, ben bilanciato da una nota erbacea e un retrogusto amaro. Al palato offre un gusto ricco e vellutato. L’unico vermut al mondo prodotto con Malvasia Aromatica di Candia, l’uva biologica dei Colli Piacentini del nostro Boccadirosa.