
La terra che trasforma
carattere
Un Metodo Classico profondo, strutturato e pieno di carattere. 100% Pinot Nero, affinato sui lieviti per 36 mesi e dosato a 8 gr/l con naso di frutta rossa e un leggero tannino che rendono questo millesimato perfetto per primi di pesce e formaggi a lunga stagionatura.
“Qualcosa di male, mi permetta, si nasconde in coloro che evitano il vino, il gioco, la compagnia di leggiadre fanciulle, le conversazioni conviviali. Questa gente о è gravemente malata oppure segretamente odia il prossimo. In verità, ci sono delle eccezioni.”
- “Il Maestro e Margherita”, di Mikhail Bulgakov

storia
On Attend Les Invités nasce nel 2001, quando la Cantina Luretta decide di espandere la propria linea di spumanti per includere un vino austero, ricco e strutturato da contrapporre al Principessa, la bolla più fresca e accessibile della collezione.
Il progetto funziona, e dalla prima annata dal colore quasi bianco, si decide di procedere senza mezzi termini, trasformando l’On Attend in un rosé vero e proprio. Da allora, questo vino millesimato cambierà di anno in anno, andando a rappresentare la frutta che si evolve insieme al territorio.
Affinato per 36 mesi sui lieviti e dosato a 8 grammi al litro, On Attend mantiene la sua potenza ad ogni annata, nonostante la continua evoluzione che lo rende un millesimato da collezionare.